I benefici del collagene marino per le articolazioni e la pelle


Varie /

Il collagene è una sostanza che contiene proteine. Le proteine sono note a tutti come l'alimento che rigenera le cellule del corpo (capelli, unghie, ossa, ecc.). Il collagene assicura anche che la pelle sia elastica e più resistente. Tuttavia, ci sono diverse fonti di collagene. Quali sono i diversi tipi di collagene e quali sono i benefici?

I benefici per il corpo

Il collagene più naturale è prodotto dal corpo fino ai 25 anni, è la sostanza della giovinezza. Questo spiega la comparsa di rughe e pelle secca ad una certa età. Altre fonti di collagene sono prodotte sulla base di sostanze animali. Il collagene marino è il più raccomandato. In questo articolo troverete i collagene benefici. La pelle umana è composta da collagene di tipo 1. Questo è ciò che giustifica la sua azione elastica e idratante sulla pelle. Infatti, agisce ringiovanendo le cellule epidermiche. Un trattamento con integratori di collagene abbellisce la pelle e la mantiene più giovane. La maggior parte delle persone usa il collagene marino come integratore. Esiste in diverse forme, ma la forma in polvere ha dimostrato di essere molto efficace nella cura della pelle. Il collagene è anche benefico per le ossa.

Benefici per il corpo

Il collagene di tipo 1 è composto da elementi che agiscono maggiormente sulla pelle. Nel corpo, il collagene agisce sulle ossa. Agisce quindi sul sistema strutturale delle articolazioni e sul recupero delle lesioni cutanee. Sotto forma di peptidi, l'integrazione di collagene ha un'influenza sulla densità ossea e sull'osteoartrite. Bisogna aggiungere che il collagene, secondo diversi test, mineralizza la struttura delle cellule ossee in vitro. Il prodotto è anche considerato come una soluzione curativa. L'osservazione dei fatti ha dimostrato che grazie al collagene, una persona ferita guarisce più rapidamente. Infatti, l'effetto rigenerativo del collagene rinnova i tessuti abbastanza rapidamente, il che fa sì che le cellule si uniscano facilmente. Da qui la rapida guarigione.