Contenuti
Il piercing è uno stile di vita in cui alcune parti del corpo vengono forate e ornate con orecchini. È una pratica che esiste da molto tempo e che continua ancora oggi. Per questo motivo, organi specifici come le orecchie sono presi d’assalto dagli appassionati di piercing, per lo più donne. Scoprite in questo testo i vantaggi del piercing all’orecchio.
Il valore estetico
Se il piercing viene adottato dalle donne, è per il suo valore estetico. Infatti, l’orecchio è un organo del corpo già abituato a portare fibbie. È ben visibile sulla testa e quando è decorato, la bellezza di una donna viene messa in risalto. Di fronte a questo problema, le donne preferiscono indossare diversi orecchini, per saperne di più qui. Così, bucano tutte le parti dell’orecchio che possono ospitare un orecchino. Allo stesso tempo, altre donne si limitano a forare due parti dell’orecchio. Gli orecchini che vengono inseriti sono di varie forme e colori. Le donne che possono permetterselo utilizzano orecchini d’oro che brillano costantemente nelle orecchie. Questo le fa apparire belle e attraenti.
Valore terapeutico
Esistono alcune malattie che sono state registrate e che sono legate al malfunzionamento dei nervi del corpo. Alcuni nervi sono collegati alle orecchie e necessitano di essere stimolati. Grazie all’agopuntura, che consiste nel curare le malattie posizionando aghi su vene specifiche, la medicina si è ispirata al piercing alle orecchie. Così, i professionisti del piercing all’orecchio forano le parti più importanti dove il sollievo potrebbe essere efficace. Facendo un piercing all’elice dell’orecchio, ad esempio, le emicranie di ogni tipo scompaiono in un individuo. Il piercing al daith ha il merito di prevenire alcune crisi. Questa ragione giustifica la panoplia di piercing che si incontrano sull’orecchio.
Il segno della maturità
Il passaggio dall’infanzia all’età adulta è un evento che alcune culture e tradizioni celebrano. Alcune tradizioni optano per il piercing all’orecchio come modo per celebrarlo. Per questo motivo, ci sono aree specifiche che dovrebbero essere forate e il numero di parti dell’orecchio che dovrebbero essere forate. Ci sono alcune particolarità che distinguono la maturità maschile da quella femminile. Dai punti specifici e dal numero di orecchini che una donna indossa, possiamo già determinare il suo stato civile.
In alcune tradizioni, le donne che occupano ruoli importanti nella struttura sociale sono obbligate a portare il piercing. In base all’orecchio bucato e agli orecchini associati, si può già intuire il suo rango.
Fedeltà a certe divinità
Ci sono religioni che richiedono il piercing all’orecchio per i loro seguaci. Questi devono farsi un certo numero di piercing all’orecchio per segnare il loro posto nella loro religione. Allo stesso modo, c’è una differenza nelle orecchie da forare in base ai requisiti di alcune divinità. Per questo motivo, le donne si bucano diverse parti dell’orecchio e indossano orecchini speciali. I piercing dipendono dalla necessità che il seguace religioso esprime al suo dio. La maggior parte di queste religioni si trova in Asia, Africa centrale e meridionale.
Altre ragioni per il piercing all’orecchio
Per trasmettere determinati messaggi o per mostrare la propria appartenenza a certi movimenti, si possono fare dei piercing. È il caso degli artisti che attualmente difendono determinate ideologie e valori culturali. Devono farlo per poter essere ammirati dai loro fan. I piercing all’orecchio sono richiesti per l’appartenenza a certi clan nel mondo.