Dove richiedere il visto elettronico per l'India
Il visto è un permesso che consente al visitatore di entrare in un territorio straniero. Oggi è digitalizzato per facilitare l’accesso di alcuni cittadini di alcuni Paesi. È il caso dell’India, dove è ora possibile ottenere un visto elettronico. Scopriamo tutto sull’e-visa indiano.
Quali sono i requisiti per ottenere l’e-visa per l’India?
Come per qualsiasi domanda di visto online, è necessario soddisfare alcuni requisiti. Quindi, per ottenere il visto india, è necessario informarsi sui requisiti di idoneità per ottenere l’e-visa. Il punto più importante da notare è che l’e-visa per l’India non viene concesso agli stranieri che desiderano risiedere o lavorare nel Paese. Ma è consentito solo per i visitatori di breve durata, come turisti, uomini d’affari, medici e seminari. Tuttavia, la validità di ciascun visto dipende dal motivo del viaggio. Il visto turistico per un ingresso singolo o multiplo ha una validità da 01 mese a 05 anni. Lo stesso vale per il visto per conferenze, che ha una validità di 30 giorni per un singolo ingresso e di 120 giorni. Il visto per uomini d’affari, invece, consente ingressi multipli di 180 giorni ed è valido per 12 mesi. D’altra parte, se prendete il visto elettronico per una visita medica, voi e la persona che vi accompagna avete diritto a un massimo di 3 ingressi e potete rimanere per 60 giorni cumulativamente. Anche questo visto è operativo per 120 giorni.
Come ottenere il visto elettronico e a quale costo
È possibile richiedere il visto elettronico per l’India in almeno 5 porti e 28 aeroporti del Paese. A seconda dei motivi della visita, il costo dell’e-visa varia da 42637,2 XOF per turismo a 78058,88 XOF per visite mediche o di lavoro. Per facilitare il processo, una volta arrivati in India vengono rilevate le impronte digitali biometrico. I candidati idonei dovranno semplicemente fare domanda online specificando la natura del visto elettronico richiesto. È necessario compilare il modulo di domanda online e convalidare il pagamento sul sito web del governo ; la ricevuta verrà inviata per e-mail. Dopo 72 ore dall’elaborazione, riceverete il vostro visto in formato PDF. È necessario stamparlo prima di partire per l’India.